"Hdemia Cosciente"

Pergine e Caldonazzo

 

Calendario 2014 (quarto anno)

 

Proposte per l' Hdemia

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di operatori olistici organizzati attorno alla Banca del Tempo amici di Pergine e di Caldonazzo: una forma di comunità costituita da una rete solidale e non gerarchica che permette a ognuno di mettere i suoi talenti a disposizione di tutti, e avere quelli di tutti sempre a sua disposizione.

 

CHE COSA FACCIAMO
Gratuitamente o in scambio tempo, vogliamo condividere e divulgare conoscenze nell’ambito delle discipline olistiche, umanistiche, artistiche, promuovendo argomenti riguardanti sviluppo stili di vita sostenibili, ambiente, ecologia, benessere, crescita interiore, creatività.
Verrà creato uno spazio per formare Individui portati alle relazioni eque ed etiche ed educarci alla presenza: qualità quanto mai necessaria per donare relazioni d’aiuto a Sé stessi, agli Altri, al Territorio.
Veri e propri “Custodi della Terra”; a tal fine è stato strutturato un piano di studi che abbiamo chiamato Hdemia Cosciente, con un calendario Hdemico di corsi, incontri, seminari, conferenze.
 

LO SCAMBIO IN TEMPO
Molti eventi dell'Hdemia sono gratuiti ed aperti a tutti. Chiunque può partecipare ai corsi una prima volta senza iscriversi alla Banca del Tempo. Il gruppo di studio utilizza lo scambio tempo per riconoscere l'impegno degli insegnanti (una piccola parte di tempo viene utilizzato anche per la organizzazione). Lo scambio di tempo viene deciso di comune accordo alla fine di ogni percorso.

 


Calendario 2010-2011 (primo anno)       Calendario 2011-2012 ( secondo anno)   Calendario 2012-2013 (terzo anno)