Orto META' FISICO


 

ORTO "META' FISICO"

 

In questo tempo quotidiano sempre più veloce, la Banca del Tempo Etico APS rallenta e con l’intento di dare più valore alla comprensione intuitiva ridimensionando la razionalità, propone agli iscritti una nuova esperienza di gestione del tempo praticando la condivisione conviviale nell’orto di Povo in Via Sabbioni n. 30.

 

 

ORTO ELEMENTARE: la tecnica di lavorazione dell’orto sarà quella “elementare” promossa in Italia da Gian Carlo Cappello. Si tratta di una modalità estremamente naturale che comporta pochissimo lavoro, pochissima acqua ma un amore incondizionato per la terra che ci nutre. L'agricoltura naturale nasce da sola quando esiste una unità fra uomo e natura. Essa si conforma alla natura come è, e alla mente come è. Se si abbandona temporaneamente la volontà umana e ci si lascia guidare dalla natura, questa risponde provvedendo a tutto. L'agricoltura naturale non va da nessuna parte e non cerca nessuna vittoria. Quando uno riesce a capire che si perde la gioia e la felicità nel tentativo di possederle, è giunto infine alla comprensione dell'essenza dell'agricoltura naturale. Lo scopo vero dell'agricoltura non è nell'intento di coltivare le piante, ma nella coltivazione e nel perfezionamento della consapevolezza degli esseri umani.

 

Contattaci su Telegram: https://t.me/suono6

Cellulare: 347 3079420

bancatempoetico@gmail.com

 

DOVE SI TROVA: l'orto META' FISICO è a Povo in Via Sabbioni n. 30. Arrivare alla piazza di Povo e girare verso Ponte Alto; dopo breve tratto di strada si trova la Via Sabbioni. Si può parcheggiare nel piazzale adiacente all'orto.

Danza sul fieno ... :-)

 

 


Banca del Tempo Etico APS

Sede di Trento - C.F. 96080870221

contatti ed assistenza